Home / Applicazioni / Manutenzione aree forestali

MANUTENZIONE AREE FORESTALI

Manutenzione di aree forestali

Laddove un’impresa intervenga per il mantenimento di strade, boschi o sentieri di montagna, sono numerose le criticità che incontra.

Il grado di complessità aumenta quanto maggiore è la difficoltà di accesso dei luoghi in cui si deve operare. Se i vostri obiettivi sono produttività, sicurezza e salvaguardia dell’ambiente, allora dovete scegliere le attrezzature CMB dedicate al forestale.
Kit per la manutenzione di aree forestali
Migliorare l’operatività anche nelle zone impervie

Migliorare l’operatività anche nelle zone impervie

Le macchine forestali che completano la gamma CMB sono studiate appositamente per abbattere e sezionare alberi, sradicare i ceppi con grosse radici e spostare tronchi per sgombrare il terreno.

Ecco quindi pinze da deforestazione, pinze per movimentazione di tronchi, spaccatronchi ed estrai ceppi.

Si tratta di prodotti di altissima qualità, idonei ad operare anche in luoghi con ristretti spazi di manovra, come argini dei fiumi e aree boschive con fitta vegetazione.

Mezzi speciali per arrivare ovunque

Le attrezzature forestali CMB sono sono estremamente versatili e consentono non solo un rapido abbattimento degli alberi, ma anche di asportare in velocità tronchi o arbusti nelle aree interessate.

I macchinari CMB sono realizzati per garantire la minima usura e hanno un fissaggio lama semplice e resistente; hanno martinetti dotati di valvole di sicurezza e guarnizioni ad alta resistenza.

Quali sono i vantaggi?

  • struttura progettata ed assemblata interamente in Italia;
  • unità applicabili a qualsiasi macchina operatrice in grado di ottimizzare al meglio ogni tipo di lavoro nei cantieri di montagna;
  • notevole guadagno di tempo a fine giornata;
  • riduzione dei costi;
  • impareggiabile livello di sicurezza.

Blog

Pinza selezionatrice SME per escavatori: novità per la demolizione

Pinza selezionatrice SME per escavatori: novità per la demolizione

La demolizione è un processo che richiede attrezzature specializzate per garantire efficienza, sicurezza e risultati ottimali: tra queste, la pinza demolitrice gioca un ruolo fondamentale. Se già abbiamo discusso di come scegliere una pinza demolitrice, oggi ci concentriamo sulla pinza selezionatrice per escavatori della serie SME di CMB: un prodotto all'avanguardia in questo settore, in grado di offrire una gamma di funzionalità avanzate per affrontare le sfide più impegnative.

Scopri di più -->
Macchine per la demolizione

Macchine per la demolizione

In un mondo sempre più eco-sostenibile, in cui tutti pongono un’attenzione rinnovata per il pianeta, nascono ogni giorno soluzioni, strategie e tecnologie finalizzate alla salvaguardia del mondo in cui viviamo. Nel settore edile ci sono macchine per demolizione che assumono oggi una grande importanza a tale scopo. Ne citiamo una su tutte: la pinza per la demolizione del calcestruzzo!
Hardox e Strenx materiali di alta qualità

Hardox e Strenx materiali di alta qualità

Quando si parla di qualità, sappiamo che l’Italia può vantarsi di essere un’eccellenza in tutti i campi, anche nel settore meccanico. Possiamo infatti contare su una tradizione che vede imprenditori, progettisti e operai specializzati tra i migliori al mondo.

CMB di Vicenza è un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di attrezzature idrauliche per escavatori, caricatori, gru.
hardox in my body, strenx, made in italy