Home / Applicazioni / Manutenzione aree forestali

MANUTENZIONE AREE FORESTALI

Kit per la manutenzione di aree forestali

Laddove un’impresa interviene per il mantenimento di strade che attraversano boschi, sentieri o piste di montagna sono numerose le criticità che incontra.

Spesso il grado di complessità aumenta quanto più di difficile accesso sono i luoghi in cui si deve operare, con l’obiettivo di contenere i costi e salvaguardare un ambiente incontaminato.
Kit per la manutenzione di aree forestali
Migliorare l’operatività anche nelle zone impervie

Migliorare l’operatività anche nelle zone impervie

Le macchine in ambito forestale che completano la gamma CMB sono studiate appositamente per abbattere e sezionare alberi, sradicare i ceppi con grosse radici e spostare tronchi per sgombrare il terreno.

Ecco quindi pinze da deforestazione, pinze per movimentazione di tronchi, spaccatronchi ed estrai ceppi.

Si tratta di prodotti di altissima qualità, realizzati con acciai svedesi certificati e idonei alle lavorazioni anche in luoghi di pendenza o malagevoli, come possono essere: gli argini dei fiumi, le zone paludose, le aree forestali fitte di alberi e ovunque ci sia scarso spazio di manovra.

Mezzi speciali per arrivare ovunque

Le apparecchiature di tipo forestale CMB sono estremamente versatili e consentono non solo un rapido abbattimento degli alberi, ma anche di asportare in velocità tronchi o arbusti nelle aree interessate. Tutte le parti dei macchinari CMB sono realizzate per garantire la minima usura, un fissaggio lama semplice e resistente, valvole di sicurezza e guarnizioni ad alta resistenza.

Grazie ad una struttura progettata ed assemblata interamente in Italia, queste unità applicabili a qualsiasi macchina operatrice sono in grado di ottimizzare al meglio ogni tipo di lavoro nei cantieri di montagna. Consentono, agli operatori che le utilizzano, un notevole guadagno di tempo a fine giornata con conseguente riduzione dei costi, unito ad un impareggiabile livello di sicurezza.

Quali sono i vantaggi?

  • struttura progettata ed assemblata interamente in Italia;
  • unità applicabili a qualsiasi macchina operatrice in grado di ottimizzare al meglio ogni tipo di lavoro nei cantieri di montagna;
  • notevole guadagno di tempo a fine giornata;
  • riduzione dei costi;
  • impareggiabile livello di sicurezza.

Blog

Bauma 2022: i nuovi multi kit per la demolizione

Bauma 2022: i nuovi multi kit per la demolizione

CMB parteciperà al BAUMA 2022 dal 24 al 30 ottobre 2022. Vi aspettiamo presso il Fair Center Messe München: Hall B5, Stand 518.

CMB presentarà i nuovi multi kit per la demolizione serie FK.
Nuova cesoia idraulica CR 800E in opera

Nuova cesoia idraulica CR 800E in opera

CMB ha annunciato la messa in servizio della nuova cesoia idraulica per metalli CR 800E: uno dei suoi prodotti dal peso e dalla potenza più elevata, preceduta solo dalla CR 1000E ed installata su un escavatore KOBELCO SK500. Quali funzioni ha una cesoia idraulica?
Come scegliere una pinza demolitrice

Come scegliere una pinza demolitrice

La demolizione degli edifici è uno dei punti di forza di CMB: come dei moderni dinosauri, le macchine demolitrici dotate con equipaggiamenti CMB compiono il lavoro che fino a 30 anni fa veniva eseguito da decine di esseri umani. A proposito di pinze demolitrici: cosa c’è da sapere?
hardox in my body, strenx, made in italy