Home / Applicazioni / Riciclaggio di inerti

RICICLAGGIO DI INERTI

Attrezzature idrauliche per il riciclaggio di inerti

A demolizione avvenuta ci si trova dinnanzi ad un nuovo problema, grande come ... una montagna di macerie. Materiale inerte da smistare ed eliminare, potenzialmente pericoloso per l’ambiente e per la salute umana.

Rifiuti speciali che comportano nuovi costo di trasporto, trattamento e smaltimento. Il materiale deve essere prontamente riciclato, operazione che comporta un elevato grado di difficoltà di gestione.
attrezzature idrauliche per il riciclaggio di inerti
con CMB selezionare il materiale da cantiere è più semplice

Con CMB selezionare il materiale da cantiere è più semplice

Grazie agli equipaggiamenti di alta qualità proposti da CMB, questa fase diventa semplice ed economica. I risultati si concretizzano in termini di: abbattimento dei tempi di lavorazione, riduzione dei costi di trasporto. Grazie ai kit di ricambio sarà possibile frantumare le macerie con demolizioni leggere, utilizzare le cesoie per tagliare il ferro del cemento armato e successivamente il polipo o la pinza selezionatrice per separarlo prima di trasportarlo in discarica.

Il lavoro in cantiere diventa più redditizio, a vantaggio dell’intero processo di riciclaggio.

Innovative soluzioni per il trattamento di inerti

Diverse sono le unità che possono fungere da macchine per il trattamento di inerti: pinze selezionatrici, cesoie idrauliche, cesoie spaccabinari per tagliare e riciclare materiali ferrosi, polipi per le movimentazioni, benne per rottami, benne bivalve per scavi e carico materiale sono alcuni esempi.

Quali sono i vantaggi?

  • ottimizzare i costi di riciclaggio;
  • diventare più competitivi in fase di preventivazione;
  • contare anche su una maggiore velocità di intervento.

Blog

Bauma 2022: i nuovi multi kit per la demolizione

Bauma 2022: i nuovi multi kit per la demolizione

CMB parteciperà al BAUMA 2022 dal 24 al 30 ottobre 2022. Vi aspettiamo presso il Fair Center Messe München: Hall B5, Stand 518.

CMB presentarà i nuovi multi kit per la demolizione serie FK.
Nuova cesoia idraulica CR 800E in opera

Nuova cesoia idraulica CR 800E in opera

CMB ha annunciato la messa in servizio della nuova cesoia idraulica per metalli CR 800E: uno dei suoi prodotti dal peso e dalla potenza più elevata, preceduta solo dalla CR 1000E ed installata su un escavatore KOBELCO SK500. Quali funzioni ha una cesoia idraulica?
Come scegliere una pinza demolitrice

Come scegliere una pinza demolitrice

La demolizione degli edifici è uno dei punti di forza di CMB: come dei moderni dinosauri, le macchine demolitrici dotate con equipaggiamenti CMB compiono il lavoro che fino a 30 anni fa veniva eseguito da decine di esseri umani. A proposito di pinze demolitrici: cosa c’è da sapere?
hardox in my body, strenx, made in italy