Home / Blog / Nuova cesoia idraulica CR 800E in opera

Nuova cesoia idraulica CR 800E in opera

CMB ha annunciato la messa in servizio della nuova cesoia idraulica per metalli CR 800E: uno dei suoi prodotti dal peso e dalla potenza più elevata, preceduta solo dalla CR 1000E. Questa cesoia ha un peso di 8200 kg ed è stata installata su un escavatore KOBELCO SK500.

Quali funzioni ha una cesoia idraulica?

In genere può venire utilizzata dopo la demolizione di strutture, laddove sia presente il cemento armato con le pericolose armature di ferro, o per trattare materiali ferrosi di qualsiasi tipo.

Tagliare a mano il ferro in questi casi è un lavoro lento e faticoso, che un tempo avrebbe impiegato decine di persone con cannello a gas o fiamma ossidrica.

CMB oggi è pronta a risolvere un intervento di questo tipo in poche ore, grazie proprio a cesoie idrauliche come questa. Il loro punto di forza? Neanche a farlo apposta è proprio…la forza, appunto.

I vantaggi della cesoia idraulica: questione di tempra

La cesoia idraulica è in grado di sviluppare forze tali da diventare adatte a tagliare facilmente anche il ferro più robusto in pochi secondi. La cesoia idraulica CR 800E, per esempio, può facilmente raggiungere una forza di 1200 tonnellate e fare a pezzi anche il ferro più robusto, in modo da poterlo trasportare successivamente con facilità per sgombrare l’area di lavoro in tempi rapidi.

Le cesoie idrauliche delle linee CMB hanno un motore rinforzato per resistere agli urti e presentano inoltre il grande vantaggio di essere girevoli. Potendo ruotare, è più facile riuscire sempre a fare presa nel modo migliore con le loro lame: un po’ come essere alle prese con un “banale” coltello da 8200 kilogrammi!

Vi starete ora chiedendo: è possibile che, pur lavorando a stretto contatto con ferro realizzato per cemento armato, treni o aerei, le cesoie di CMB abbiano vita lunga anche con un minimo di manutenzione? Ebbene, la risposta è sì. Questo accade perché CMB ha scelto come partner l’acciaieria SSAB dalla Svezia, una delle migliori al mondo.
cesoia idraulica per taglio metalli
SSAB fornisce il pregiato Hardox 450, acciaio antiusura realizzato appositamente per i punti di maggior contatto e pressione. Per quanto riguarda invece il supporto, dove un acciaio molto duro potrebbe risultare fragile con i vari sobbalzi e le sollecitazioni meccaniche, ecco che CMB ha scelto, sempre dall’acciaieria svedese SSAB, lo Strenx 700: acciaio elastico in grado di sopportare nel migliore dei modi tutto lo stress della macchina.
Image

Cesoia idraulica per escavatore: perché utilizzarla

Forte, resistente, insostituibile: ecco spiegato il motivo per cui una valida cesoia idraulica per escavatore, come la CR 800E di CMB, ha tutte le caratteristiche per diventare il partner perfetto durante i vostri lavori più pesanti. Laddove c’è la necessità di tagliare e ridurre di volume grossi manufatti di ferro, come anche nelle operazioni di riciclaggio per materiali ferrosi, con questa cesoia idraulica farete un lavoro impeccabile con il minimo impegno e costi ridotti.
La grande affidabilità dei prodotti CMB, interamente progettati ed assemblati nella sede di Asigliano Veneto in provincia di Vicenza, consente un’elevata produttività con conseguente risparmio di tempo. È il caso di dirlo: con una cesoia idraulica CMB potrete realizzare i vostri lavori in un tempo molto inferiore, andando a diminuire costi e massimizzando l’efficienza in cantiere.

Se hai qualsiasi domanda, non esitare a contattare CMB per ricevere assistenza specializzata su un prodotto che ti interessa.