Home / Azienda / Certificazioni

Qualità e sicurezza certificate

Gli equipaggiamenti CMB vengono progettati e realizzati con un’attenzione per la qualità tutta italiana. Ad essa si aggiunge la peculiare cura nelle lavorazioni che fa del Veneto una delle eccellenze produttive a livello mondiale.

CMB offre una gamma prodotti di primo livello nei settori della demolizione, riciclaggio e manutenzione aree forestali, grazie ai materiali scelti e al personale altamente qualificato: un team di professionisti che si impegna ogni giorno per ottenere un crescente innalzamento del livello qualitativo di ciascun prodotto.

Tutte le unità per l’edilizia CMB sono sicure, certificate e realizzate con materiali di altissima qualità. Acciai svedesi come HARDOX, per le parti soggette all’usura, e STRENX, per quelle sottoposte a sollecitazioni meccaniche, garantiscono alta efficienza, massima sicurezza e stabilità nel tempo. Non solo: anche i componenti meccanici, idraulici ed oleodinamici provengono da aziende italiane ed europee, ciascuna leader nel loro settore.

La qualità si traduce nella completa soddisfazione delle esigenze del cliente: qualsiasi singolo elemento di un prodotto CMB è garanzia di eccellenza e sicurezza, nel pieno rispetto delle normative vigenti internazionali.
Test

Test

Le apparecchiature CMB rispondono ad un requisito fondamentale: la sicurezza, che equivale alla riduzione al minimo dei margini di rischio. Ecco perché ogni parte degli accessori CMB viene sottoposta a prove periodiche di trazione, durezza e resistenza. Anche il tempo è nemico dei macchinari: CMB interviene attraverso specifici test di resistenza all’invecchiamento e anticorrosione.
Costruzione

Costruzione

Grazie agli automatismi presenti nella moderna industria 4.0, CMB si mantiene aggiornata con i più alti standard di efficienza in fase di costruzione e progettazione. All’interno dell’azienda tutte le linee produttive sono gestite tramite sistema informatico, per ottimizzare i tempi e le risorse. I controlli che vengono effettuati in tutte le fasi e la cura riposta in ogni lavorazione posizionano le apparecchiature CMB ai vertici del mercato, con prestazioni ad altissima affidabilità.
Collaudo al 100%

Collaudo al 100%

Dopo le fasi di progettazione e costruzione, un accessorio CMB può essere pronto per la consegna solo dopo un attento collaudo. Qualsiasi equipaggiamento prodotto ed elemento di ricambio viene sottoposto ad una serie di severi processi di collaudo da parte di personale esperto e qualificato. Questi test prevedono prove pratiche, sollecitazioni meccaniche, tenuta a pressione, prove di carico e sollevamento, apertura e rotazione delle varie parti della macchina.
Le certificazioni ottenute evidenziano l’impegno di CMB nel perseguire una politica volta alla qualità. Allo stesso tempo, rappresentano il risultato concreto di un lavoro quotidiano che si protrae da oltre 12 anni, svolto con l’obiettivo di elevare costantemente il livello qualitativo offerto al cliente.

Hardox in my body e STRENX

Hardox® 400 è un acciaio resistente all'abrasione con una durezza nominale di 400 HBW. Hardox® 400 è un acciaio universale resistente all'usura. Grazie alla sua elevata tenacità, buona formabilità e saldabilità, questo acciaio può essere utilizzato in strutture con usura moderata.

UNI EN ISO 9001:2015

La conformità alla certificazione internazionale dei sistemi di gestione aziendale pone rilievo all’impegno da parte di CMB nell’offrire un prodotto sicuro e di qualità. Questa certificazione è valida per la progettazione e produzione, fino all’assistenza post-vendita, di attrezzature idrauliche e meccaniche per il movimento, la demolizione e il riciclaggio di materiali, nonché per la realizzazione di prodotti di carpenteria su specifica del cliente.

Saldature certificate

L’intero processo di saldatura è certificato secondo le recenti normative UNI EN ISO 9606-1:2017. Personale specializzato e postazioni di lavoro all’avanguardia sono la base per garantire al cliente mezzi solidi e sicuri, controllati dall’inizio alla fine del processo di produzione.

Marchio CE

Nel rispetto delle normative internazionali, tutti i prodotti CMB sono obbligatoriamente provvisti dell’autocertificazione di conformità ai requisiti essenziali di commercializzazione, utilizzo e sicurezza nell’Unione Europea.
hardox in my body, strenx, made in italy