Home / Blog / Macchine per demolizione CMB

Macchine per demolizione CMB: scopri le linee FF, FH e CC

In un mondo sempre più eco-sostenibile, in cui tutti pongono un’attenzione rinnovata per il pianeta, nascono ogni giorno soluzioni, strategie e tecnologie finalizzate alla salvaguardia del mondo in cui viviamo. Nel settore edile ci sono macchine che assumono oggi una grande importanza a tale scopo. Ne citiamo una su tutte: la pinza per la demolizione del calcestruzzo!

L’utilizzo di questo macchinario infatti consente di effettuare il riciclo di vecchie costruzioni o il recupero di aree industriali abbandonate, in alternativa alla cementificazione delle residue aree verdi, preservando in questo modo il patrimonio ambientale del nostro Paese. Un traguardo a cui molti comuni e province si stanno orientando per mezzo di queste straordinarie attrezzature da demolizione. Vediamo ora nello specifico come funzionano le pinze demolitrici e i frantumatori e quali sono le loro caratteristiche peculiari.
macchine per la demolizione, macchine per la demolizione CMB

Pinza demolitrice, via il cemento!

Il cemento armato è costituito da due elementi fondamentali che si mescolano tra loro: il calcestruzzo - cioè una miscela di acqua, cemento, sabbia e sassi frantumati - e una componente metallica, il tondino di ferro. Questo mix, brevettato circa 150 anni fa e da allora costantemente migliorato, riesce ad unire la compattezza del cemento con le caratteristiche di elasticità, resistenza e trazione del ferro. Distruggere il cemento armato non è semplice: per questo entrano in gioco le pinze demolitrici, in grado di lavorare sia con il cemento che con il ferro.

Le pinze per demolizione CMB sono tra le migliori in circolazione: CMB di Vicenza fabbrica attrezzature per escavatori dedicate alla demolizione del cemento armato. Leggi anche questo articolo per sapere come scegliere una pinza demolitrice.
pinza demolitrice, pinza demolirtice
pinza per demolizione, pinze per demolizione

La pinza per demolizione primaria serie CC è la prima ad entrare in azione. Progettata per tagliare il cemento armato, questa pinza per demolizione primaria compie il primo passo verso l’abbattimento di un vecchio edificio o capannone. Struttura in Hardox 450, elevata forza di serraggio, denti intercambiabili, lame reversibili, perni e boccole temprare la rendono un’attrezzatura altamente efficiente e destinata a durare a lungo.

frantumatore per escavatore, frantumatore per escavatore distrugge e ricicla

Frantumatore per escavatore: distrugge e ricicla

Quando bisogna ridurre il materiale a terra entra in gioco il frantumatore secondario della serie FF. Costruiti in Hardox 450, i frantumatori fissi FF sono delle attrezzature instancabili che affrontano lunghissimi turni di lavoro senza fatica. I denti intercambiabili e il piastrone imbullonato possono essere sostituiti con estrema facilità e ad un costo contenuto.

Le macchine per demolizioni CMB si completano con la serie FH, il frantumatore girevole. Oltre alla forza, occorre anche essere veloci e precisi nei lavori. Ecco quindi che questa pinza demolitrice diventa ideale sia per la demolizione di edifici in cemento armato che per la riduzione del materiale a terra. Grazie alla sua solida e precisa rotazione idraulica, all’elevata forza di serraggio e alla valvola di velocità questo frantumatore non teme alcuna sfida.

Attrezzature da demolizione CMB serie CC, FF e FH: i vostri partner ideali nell demolizione

Le attrezzature da demolizione CMB delle serie CC, FF e FH sono i vostri partner ideali nelle opere di demolizione, di riduzione degli inerti e di separazione dei materiali grazie alle loro caratteristiche di lunga durata, sicurezza e velocità. Macchine affidabili e efficienti che vi permetteranno di eseguire un lavoro rapido e preciso senza alcun rischio, con un occhio di riguardo alla tutela ambientale.